Errore Kaspersky per applicativi client/server
Secondo gli ultimi aggiornamenti derivanti dalla sede centrale Kaspersky, ci informa che la problematica riscontrata è stata registrata come bug del loro software.
Istruzioni:
Procedura da effettuare in presenza della versione di Kaspersky 2020 altrimenti disinstallare la vecchie versione e installare la nuova
– aggiorna i database, abilita System Watcher (se disabilitato)
– riavviare il PC
– disabilitare l’autodifesa
– uscire dal prodotto
– apri Regedit
– trova il ramo HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\KasperskyLab\AVP20.0.0\environment
– modifica il valore di UpdateTarget a 200
– avviare KIS, abilitare l’autodifesa
– eseguire l’aggiornamento manuale dei database
– aspetta 10 minuti
– riavviare il Pc
– assicurarsi che il prodotto sia stato aggiornato alla patch H o successiva
– Controllare se il problema persiste.
Al termine eseguite sempre le dovute esclusioni del programma esempio:
da IMPOSTAZIONI / AVANZATE selezionare MINACCE ED ESCLUSIONI
Selezionare GESTISCI ESCLUSIONI
escludere la cartella contenente le applicazioni del vostro programma:
Selezionare SPECIFICA APPLICAZIONI ATTENDIBILI
inserire le applicazioni XXX.EXE
FINE
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