Condizioni

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Power P.C. S.r.l. e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte della Power P.C..

Power P.C. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine su www.powerpcconsulting.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni generali di vendita, nelle quali sono specificate tutte le modalità di pagamento e tutta la procedura di acquisto.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.


Per ogni ordine effettuato la Power P.C. emette fattura del materiale spedito, tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.
Dopo l’emissione della fattura nessuna variazione sarà possibile
Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo Power P.C. , la dicitura ” disponibile” del prodotto è puramente indicativo in quanto gli acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, puo’ determinare la mancanza del prodotto. Per tale motivo la Power P.C. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. LaPower P.C. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Power P.C. mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

l costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione della merce acquistata. Il costo della spedizione è indicato nel riepilogo d’ordine che è consultabile all’interno della nostra area clienti.

Tempi di Consegna



Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in tre/quattro giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole minori e paesi di montagna.

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Power P.C. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Disponibilità dei prodotti



L’informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste.

La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale.

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile, la Power P.C. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Fatturazione



Per ogni ordine effettuato su www.powerpcconsulting.it verrà emessa fattura del materiale spedito, tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.

Per l’emissione della fattura, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura). La Power P.C. prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

Condizioni di Spedizione



LA Power P.C. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.


Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta alla Power P.C..


La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse .
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Power P.C. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Note importanti per i clienti:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;


Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, (vedi Accettazione Merce Segnalazione Anomalie)

Ogni segnalazione oltre il termine di 8gg. non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Spese di trasporto



Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti.

Accettazione merce e Segnalazione Anomalie



COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE)

· Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)


· Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e indirizzo corretto


· Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato,ecc.).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati,si riscontri un’ anomalia, firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone danneggiato).
Allegare la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto)
Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).

COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE



· Controllare lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.

Nel caso in cui si verifichi un’ anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un danno all’interno dei colli (di seguito chiamato “danno occulto”),si abbia cura di seguire le istruzioni che si trovano nella sezione “Come segnalare alla Power P.C. l’anomalia riscontrata”.
Attenzione: si hanno 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell’articolo 1698 del Codice Civile.

COME SEGNALARE ALLA POWER P.C. L’ANOMALIA RISCONTRATA

· COLLI DANNEGGIATI

· COLLI MANCANTI

· DANNO OCCULTO



COLLI DANNEGGIATI

Se la spedizione è stata accettata con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore ed è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo danneggiato e successivamente inviarlo al fax 0933982722 o al seguente indirizzo e-mail :info@powerpcconsulting.it
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito.

COLLI MANCANTI

Se la spedizione è stata accettata con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati , inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante e successivamente inviarlo al fax 08251913523 o al seguente indirizzo e-mail :info@powerpcconsulting.it
Di seguito verrà emessa nota di credito.

DANNO OCCULTO

Se si è riscontrato un danno da trasporto al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati.Inviare, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e alla Power P.C. in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:

· Tutti i dati della spedizione: n° documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala

· La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato

· Un frase tipo “la merce è a disposizione per le perizie assicurative”.

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell’anomalia riscontrata ,richiediamo l’invio di alcune foto dell’imballo esterno e del prodotto danneggiato all’indirizzo e-mail info@powerpcconsulting.it .
Al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emessa nota di credito

Ogni segnalazione oltre il termine di 8gg. non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Diritto di Recesso



Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine puoi anche inviare un telegramma o un fax, purché provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria.

La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali, non apporre nastri adesivi o quant’altro possa danneggiare l’imballo originale ). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Power P.C.  darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Power P.C.accerti:

• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato dalla Power P.C. sull’involucro esterno della confezione spedita;

• l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;

• la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,…) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Power P.C.  provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato,addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) né sarà possibile restituire se la confezione sarà stata aperta.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti “realizzati su misura” come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati ,compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti.

Garanzie



Tutti i prodotti venduti dalla Power P.C. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura unito al documento di trasporto). La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti alla Power P.C. per l’intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro alla Power P.C. , che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente. Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare info@powerpcconsulting e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all’esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,…). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale. La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Power P.C. .

Nessun danno può essere richiesto alla power P.C. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. I seguenti prodotti: mouse, tastiere, floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta “garanzia di buon funzionamento” e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall’acquisto.

Reclami



Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati

a info@powerpcconsulting.it oppure via posta a

Power P.C. S.R.L.

Via Palatucci 2-4

83100 Avellino (AV)

Tutela della Privacy



I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto.

Titolare del trattamento dei dati è Power P.C., a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

Caratteristiche e Schede Tecniche



Le informazioni tecniche inserite nel sito www.powerpcconsulting.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. Power P.C. non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Le immagini pubblicate nei listini o nelle schede tecniche possono non corrispondere al reale aspetto del prodotto per forme, colori, dimensioni, accessori presenti in figura. Illustrazioni e testi sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Variazioni



Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.powerpcconsulting.it

Legge applicabile al foro competente

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Catania .

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza

Hai bisogno di aiuto?Scrivici